CicloMercato 2023: Equipo Kern Pharma, Formolo, Olivo, Polanc, Reichenbach
Il CicloMercato 2023 è ancora nel vivo. In attesa ancora di conoscere quali squadre avranno licenza UCI il prossimo anno, con alcuni interrogativi che chiaramente aprono a possibili nuovi trasferimenti e ingaggi, iniziano a prendere la forma definitiva alcuni organici. Tra questi quello della Equipo Kern Pharma, che ha oggi ufficializzato la partenza di ben sei corridori, aggiungendo ai già noti Sergio Araiz, Jaime Castrillo e Diego Lopez, tutti pronti ad appendere la bici al chiodo il prossimo anno, altri tre corridori, ovvero Daniel Mendez, Ivan Moreno e Savva Novikov, il cui futuro è invece attualmente incerto. Questo a fronte di quattro arrivi annunciati per il prossimo anno, con la formazione Professional spagnola che potrebbe dunque ancora far registrare due colpi nelle prossime settimane se vuole mantenere lo stesso numero di corridori della passata stagione (anche se ha già raggiunto il numero minimo di venti).
Squadra che sta invece progressivamente costruendo il proprio organico è il Tudor Pro Cycling di Fabian Cancellara, la cui rosa è in corso di definizione. L’ambiziosa formazione elvetica che ha preso il suo nuovo nome quest’anno, partendo dalla categoria Continental per fare domanda di licenza Professional per il 2023, ha un respiro internazionale, ma comunque il chiaro scopo di dare spazio ai talenti locali. Oltre al già citato Simon Pellaud, sono dati dunque in arrivo nel team anche un altro corridore svizzero in provenienza dal WorldTour, ovvero l’esperto Sebastien Reichenbach, come riporta Le Nouvelliste, tra i più preziosi gregari in questi anni in salita per la Groupama – FDJ. E altri sarebbero destinati a fare un percorso simile il prossimo anno.
Tra i vari rinnovi in casa UAE Team Emirates che non sono stati ufficializzati ma che sarebbero cosa fatta, tra i quali il nostro Davide Formolo, regolarmente presente al recente ritiro del team, anche quello di Jan Polanc, malgrado non sempre sia riuscito a trovare gli spazi che avrebbe voluto, come spiega lui stesso al portale Dnevnik. Intanto prendono sempre più forma anche le squadre Continental, con il CT Friuli che in questi giorni sta proseguendo ad ufficializzare i suoi rinnovi. È il turno oggi di Bryan Olivo, promettente sprinter che proseguirà dunque nella squadra che ormai è sostanzialmente il vivaio della Bahrain – Victorious.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |